La nostra storia

Nuova Pasticceria Nuova Pasticceria nasce nel 1981 per opera di un piccolo imprenditore del settore, che crea un cosiddetto “laboratorio di pasticceria”. Negli anni cresce e si sviluppa fino a raggiungere nel 2004 un fatturato di poco più di 3 milioni con oltre 50 dipendenti. Nel 2005, nuovi imprenditori e manager danno al laboratorio originario […]

Nuova Pasticceria

Nuova Pasticceria nasce nel 1981 per opera di un piccolo imprenditore del settore, che crea un cosiddetto “laboratorio di pasticceria”.

Negli anni cresce e si sviluppa fino a raggiungere nel 2004 un fatturato di poco più di 3 milioni con oltre 50 dipendenti.

Nel 2005, nuovi imprenditori e manager danno al laboratorio originario la spinta giusta per aumentare esponenzialmente la sua produttività. Nuova Pasticceria si inserisce in un ampio contesto industriale, senza però perdere la sua anima umana e artigianale, calda e vicina alle persone.

Oggi, l’azienda milanese collabora e produce in larga scala per la grande distribuzione organizzata, attraverso le catene più importanti attualmente attive e presenti nel mercato italiano.

L’ampio respiro commerciale e l’intensa attività produttiva permettono di selezionare ogni giorno materie prime ancora più fresche per esaltare e intensificare la genuinità che, da sempre, contraddistingue i prodotti firmati Nuova Pasticceria.

Frutta fresca, farine naturali, marmellate gustose e creme si trasformano in prelibate paste mignon e giganti, torte personalizzate e nuziali, crostate e panettoni, colombe pasquali e pizzette, salatini e tantissimi altri prodotti di gastronomia accuratamente realizzati dai mastri pasticceri più qualificati. Anche nei banchi dei supermercati, i prodotti di Nuova Pasticceria non perdono il loro gusto e la loro bontà.

Gli anni dal 2005 ad oggi sono stati caratterizzati da importanti investimenti tecnologici da un lato e da una attenta riduzione dei costi fissi, dall’altro. Tali interventi hanno reso possibile il passaggio ad una realtà con un alto potenziale di sviluppo e con un fatturato consolidato di circa 5 milioni di Euro.

Oggi Nuova Pasticceria è un moderno complesso che concilia perfettamente tecnica e tradizione che produce dolci e pasticceria fresca avendo come linee guida:

  • Dolci industriali di alta qualità, a partire dalla scelta delle materie prime.
  • Professionalità, estro e fantasia creativa dei nostri mastri pasticceri.
  • Lavorazione basata sugli scrupolosi e continui controlli qualitativi che vengono effettuati lungo tutta la filiera produttiva, che permettono di ottenere prodotti di alta qualità, sinonimo di genuinità e freschezza.
  • Servizio al cliente per mezzo di una struttura logistica che consente una evasione degli ordini su tutto il territorio della Lombardia in meno di 24 ore.

Nel 2011 Nuova Pasticceria, attenta anche alle politiche ambientali, si è dotata di un importante impianto fotovoltaico che le permette di produrre utilizzando energia solare.


Contatti

Cerchi un nuovo fornitore? Sei interessato ai nostri prodotti? Vuoi conoscere i nostri punti vendita?

Punti vendita

ORARI ESTIVI

Negozio di San Giuliano Milano, via Friuli
Siamo aperti:
Dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Domenica chiuso.

Negozio di Milano, Via Farini
Siamo chiusi da lunedì 19 luglio a lunedì 23 agosto.

Riapriamo martedì 24 agosto.